Il Progetto

Regala un Albero è un progetto realizzato da Infinity Edge srl, per contribuire attivamente alla salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente, compensando le emissioni di CO2 e l’inquinamento con la piantumazione e la crescita di nuovi alberi.

Pensiamo che per capire il valore della natura ed il rispetto dell’ecosistema, bisogna partire dai piccoli gesti. Regalare un albero, può essere uno di questi gesti. Semplice da fare, originale e di grande impatto, sia verso la persona che lo riceve che verso la collettività che ne beneficia.

Regalare un albero, permette di rinsaldare l’importanza di un rapporto con le persone care ed è un contributo attivo alla preservazione dell’ecosistema.

Regala un Albero - Pacchetto

Il Parco della Sila

Al momento, abbiamo deciso di focalizzare la piantumazione degli alberi, in uno degli ultimi paradisi naturali italiani, la Sila. ll polmone verde della Sila è un altopiano che si estende per 1.700 chilometri quadrati con altitudine media superiore ai 1.300 metri s.l.m.

La località Spineto è un terreno di oltre 300 ettari situato nel comune di Aprigliano (CS), nel territorio della Sila Piccola e nelle vicinanze del Parco Nazionale della Sila. Ospita un vasto bosco di Faggi, Pini, Querce, Biancospino, Pungitopo e numerose altre piante ed arbusti.