Un albero, due regali.

Regala un albero, regala ossigeno al pianeta.

 

Coltiva il futuro

 

RegalaunAlbero è un’iniziativa green che si impegna a divulgare un messaggio di cultura ecologica attenta a tutelare la natura e la biodiversità del territorio. Il polmone verde della Sila è una delle aree meno inquinate in Italia e in Europa. Attraverso la sua preservazione e riforestazione si contribuisce attivamente per l’assorbimento di anidride carbonica, dannosa al sistema ambientale globale. Regalare un albero è un gesto sensibile e con un profondo significato perché un albero è un regalo che cresce insieme a te ed ogni anno acquista valore. Un valore che dal singolo gesto si traduce in azione collettiva per la tutela comune del nostro patrimonio ambientale.

RegalaunAlbero è un progetto realizzato da Infinity Edge nell’assoluto rispetto dell’ambiente. Prendendo ispirazione dall’impegno di organizzazioni mondiali quali il WWF, RegalaunAlbero.com ha come missione quella di contribuire attivamente alla salvaguardia del territorio italiano, da cui derivano benefici a livello globale.

 

Come funziona il progetto

RegalaunAlbero è un’ iniziativa ambientale dinamica e in costante crescita la cui finalità è piantare alberi nella Sila, una riserva naturale della Calabria.

Rispettando le specie presenti sul territorio potrai regalare un albero a scelta fra un FAGGIO, un PINO LARICIO, e una QUERCIA, con una spesa che varia dai 30 ai 50 Euro.

RegalaunAlbero provvederà a piantare nella Sila la piantina e a recapitare al destinatario del tuo regalo un kit . Al suo interno, un biglietto ecosostenibile al 100%, nel quale sono contenute tutte le informazioni relative al dono ricevuto: un attestato con il codice identificativo dell’albero regalato, il parco dove l’albero è stato piantato , la foto della piantina e la certificazione di quanta anidride carbonica verrà compensata con la crescita dello stesso, la dedica personale al destinatario del regalo. Un regalo che cresce insieme a te e ai tuoi cari, crescita che potrà essere anche verificata di persona tramite una visita al territorio incontaminato della Sila. Attraverso un gesto personale e singolo l’albero viene donato anche alla collettività che trarrà benefici da questa tua nobile iniziativa.

Continua